Una cosa così spettacolare non meriterebbe di essere vista dai tuoi iscritti? Facendo scoprire questo canale non faresti quello detto nella tua live sulla qualità del tubo? (il video a cui si riferisce http://youtu.be/oDsGHg2Ro30)
Bene, dopo aver fatto queste osservazioni come detto all'inizio si aperto un dibattito molto costruttivo, tutta la community ha discusso della cosa, le considerazioni che sono venute fuori (pro e contro) sono state riportate nel Blog del TizioQualune (di cui v'invito a seguire la pagina facebook) dove pubblica video e articoli di blog, ed io vorrei analizzare i punti che ha toccato per farvi capire un po' di cose.
Il Tizio paragona la lotta dei FEED a quella dei forconi, buone intenzioni ma modi sbagliati, vediamo:

La dialettica del Tizio è efficace... per chi non conosce i fatti, vorrebbe far credere che chi lotta per i feed liberi lo fa per un motivo assurdo, che ha convinzioni esagerate, ma non è così, si lotta per i feed aperti per la trasparenza e per quello che ha detto yotobi, sostenere le cose valide con un gesto semplicissimo, il riferimento che invece fa ai termini "eroi" e "stronzi" deriva dal video di Boban Pesov che però non parla di Yotobi (il video era pronto e confezionate da tre giorni prima delle vicende), ma parla di quello che è la realtà, c'è gente che approfittandosi dei feed chiusi o aperti a tratti o usati per far venire su solo amici si è meritata la nomea di STRONZO (per quando riguarda queste vicende), esempi? C'è chi ha venduto a 50 euro il suo mi piace, chi ha fatto diventare noti personaggi televisivi perchè ne condividono il manager, quindi tizio, non tutti quelli che hanno i feed chiusi sono stronzi, possono essere anche paurosi, vigliacchi, opportunisti, disinteressati ma non facciamo credere che noi vogliamo fare la caccia alle streghe, vogliamo solo che il pubblico prenda consapevolezza della cosa perchè solo così questa gente saprà di non poter fare la furba.

"il secondo" sarei io (ho tagliato la parte dove mi nomina), ho spiegato sopra che secondo me parlare, creare attenzione e consapevolezza nell'utenza porterà gli youtuber a preoccuparsi del giudizio di questi sul loro modo di fare.
Ripeto lo youtuber non è per forza sporco e cattivo, ma si può sapere perchè uno pulito come yotobi si ostini a non mettere in atto quello che è il suo pensiero? Non il mio, ma il suo, magari non vuole dare ragione a noi che facciamo questa battaglia, ma qui non si tratta di me, Bonetti o lui, ci sono di mezzo tantissime persone, vale la pena per puro astio verso pochi non agevolare molti? Claudio Di Biagio è uno di quelli che lo ha fatto, ed ora se potrò aiutarlo in qualche modo a realizzare il suo progetto lo farò.
Ps. il giochino "di default è così"... No Tizio, No Tizio, No tizio (maestro docet), sarebbe come dire che di default l'iphone non ha Wahts Up e quindi non lo metto, comunque il punto non è questo, non si discute la libertà personale di fare quello che si vuole, ma io ho la libertà
di dire che non è giusto? Il punto è tutto qui, non possiamo essere liberi a momenti o in base a se il nome è Yotobi o Dellimellow e ribadisco, non sono io a dire che tutto è una merda e non ci sono cose buone che emergono.

Tizio, ma cosa c'entra la parivacy, nessuno ti obbliga a mettere mi piace a una cosa che non vuoi si sappia che vedi, si chiede solo di essere coerenti nel mettere mi piace quando si vede qualcosa di pazzesco e valido secondo i propri criteri, e sia chiaro, i feed non sono elemosina, sono un gesto spontaneo, io vedo una cosa che mi piace? Gli metto mi piace e quello a cui l'ho messo deve sentirsi libero il giorno dopo di mandarmi a fanculo perchè io non gli ho fatto un favore l'ho fatto alla community ed ai miei iscritti, nessuno mi ha chiesto nulla, se l'ho fatto l'ho fatto perchè volevo,in piùso che se io sono dove sono lo devo alla trasparenza della gente non ha parlato dei miei video in segreto, li ha commentati, li ha condivisi ecc, si perchè oltre che creatori di contenuti siamo utenti.
Chiudo con un esempio politico, il Tizio come me rimprovera al M5S che con tutti i numeri che aveva avrebbe avuto il potere di cambiare la politica italiana alleandosi con il PD ed imponendo la sua linea dall'interno, anche Grillo è libero di dire si o no alla richiesta di alleanza ma non per questo io e te non abbiamo il diritto di lamentarci di quella che per noi è una scelta sbagliata?
Chiudo (era ora) dicendo una cosa al diretto interessato che non ha partecipato a tutto ciò, che non ha detto la sua, che ha preferito non dare "visibilità" a questa brutta faccenda sperando che finisse in sordina, magari ignorando le richieste di chiarimento di tutte quelle persone che lo adorano ed avrebbero voluto sentire più di un semplice "don't feed the troll" , si perchè fare domande, argomentare è davvero un onta per colui che non può essere criticato, beh, io lo ritengo un comportamento davvero da uno che si preoccupa di quanta visibilità può dare e non dare pesandola con il bilancino ed è per questo che tu la mattina ti svegli, guardi i tuoi 450 mila iscritti, ma se solo yotobi, io invece guardo i 9000 cagnacci ma sono il grandissimo dellimellow.
A già volete sapere qual è stata l'unica espressione pubblica del "recensore"?
|